Per ogni pezzo venduto della linea Baby, l'azienda devolverà tre euro alla Fondazione a sostegno del progetto «Gold for Kids», con cui si punta a offrire cure più efficaci ai bambini malati di tumore

Namuri dedica due linee di gioielli alla ricerca in oncologia pediatrica

ITC Diamond scende in campo a sostegno della ricerca nel campo dell'oncologia pediatrica. L'azienda internazionale, che produce e commercializza gioielli attraverso il brand Namuri, ha deciso di dedicare dodici cofanetti della propria linea Baby a Gold for Kids, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi che ha quale obiettivo il sostegno delle migliori cure e la ricerca a vantaggio dei piccoli malati oncologici (250mila le nuove diagnosi annue). L'accordo prevede che, per ogni prodotto acquistato (personalizzato con il logo del progetto), siano devoluti tre euro alla ricerca in oncologia pediatrica

A spiegare la genesi del progetto è Francesco Foti, direttore marketing dell'azienda. «Sono papà e nonno, per cui la volontà di sostenere questo progetto era già insita in me. Quando ho ideato la linea Namuri Baby, l’ho fatto sotto la spinta della grande emozione e gioia che si prova in una famiglia ogni qual volta arriva un bambino. Gold for Kids è quanto di meglio la ricerca possa fare per regalare la guarigione, o comunque un accettabile percorso di vita, a quei bambini che nascono o acquisiscono nei primi anni del loro cammino terreno una patologia così drammatica. Il marketing sociale ha un potenziale enorme e può permetterci di raggiungere traguardi ambiziosi anche in un ambito specifico, come quello dell'oncologia pediatrica». I prodotti del marchio Namuri potranno essere acquistati da subito, e fino a luglio 2017, in tutte le gioiellerie aderenti al progetto.