Milano Food City: un appuntamento all’insegna della sana alimentazione

Oltre 400 gli appuntamenti sparsi per tutta la città, quasi mille i partecipanti. Raccolte 15,2 tonnellate di derrate alimentari destinate ai più bisognosi

Oltre 400 gli appuntamenti sparsi per tutta la città. Circa 15,2 le tonnellate di derrate alimentari raccolte nel segno della solidarietà grazie ai volontari di Banco Alimentare, Caritas Milano e Pane Quotidiano nell’ambito dell’iniziativa «Più siamo più doniamo». Circa mille i partecipanti. Sono questi i numeri della seconda edizione di MilanoFoodCity, promossa dal Comune di Milano in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Coldiretti, ConfCommercio, Fiera Milano, Fondazione Feltrinelli e Fondazione Umberto Veronesi.

In collaborazione con Fiera Milano e Tuttofood, la Fondazione Umberto Veronesi ha organizzato un ricco palinsesto a Palazzo Giureconsulti per un coinvolgimento di circa mille persone.

• Mostra interattiva «Io Vivo Sano - Alimentazione e Dna» per le scuole primarie e secondarie e per la società civile

• «A tavola con gli esperti: strategie per migliorare la prevenzione», incontro per professionisti della nutrizione a cura di Elena Dogliotti, Biologa Nutrizionista, Divulgatore e Supervisore Scientifico per Fondazione Umberto Veronesi

• «La Prima Colazione», incontro per la società civile a cura della Biologa Nutrizionista Elena Dogliotti e del Divulgatore Scientifico Marco Bianchi

• Laboratori «Bimbi in Cucina, Mamme in classe»

Clicca qui per vedere l'intervento sulla prima colazione

Clicca qui per vedere la tavola rotonda con gli esperti

Uno speciale ringraziamento a Fondazione Fiera e alle aziende sponsor Alce Nero, Citrus, Coldiretti, Fiorentini, Life, Norda, Parmalat, Zaini, Zepter per il loro supporto.