Laboratori educativi a Venezia con attività ludiche per avvicinare i bambini a uno stile di vita sano
In occasione della sedicesima edizione della manifestazione “Il Carnevale Internazionale dei Ragazzi”, organizzata dalla Biennale di Venezia, Ca’ Giustinian ospiterà i laboratori di Fondazione Veronesi dedicati al tema “Alimentazione e movimento” rivolti ai bambini delle scuole primarie di primo grado del territorio.
Le attività si svolgeranno lunedì 24 e martedì 25 febbraio, in due sessioni separate: la prima dalle ore 9.45 e la seconda dalle 12.15.
I divulgatori scientifici di Fondazione Veronesi guideranno gli studenti alla scoperta delle proprietà nutritive degli alimenti, della composizione di un piatto bilanciato, della corretta conservazione dei cibi e delle strategie per integrare il movimento nella routine quotidiana. Acquisire fin da giovani buone abitudini in questi ambiti favorisce il loro mantenimento nel tempo e riduce il rischio di problemi di salute.
Grazie a un laboratorio didattico basato sul gioco, che mescola esperienze digitali e attività pratiche insieme alle più recenti conoscenze scientifiche, Fondazione Veronesi vuole sensibilizzare bambini, bambine e le loro famiglie sull’importanza di scelte consapevoli per il benessere individuale e collettivo.