
Dal 12 al 25 gennaio, grazie al progetto i Broccoli per la ricerca, sono stati raccolti 135.287,60 euro per finanziare la ricerca sui tumori tipicamente maschili.
Si è conclusa con successo la quarta edizione de i Broccoli per la ricerca, raggiungendo un importante traguardo: €135.287,60 raccolti a sostegno della ricerca scientifica sui tumori tipicamente maschili, ossia tumore della prostata, testicolo e vescica.
Il progetto di Fondazione Veronesi, realizzato in esclusiva con la Società Benefit Citrus l'Orto Italiano, ha da sempre un duplice obiettivo: sostenere la ricerca scientifica sui tumori maschili e ricordare agli uomini l'importanza di prendersi cura della propria salute, anche attraverso una sana e corretta alimentazione.
Un sentito ringraziamento va ai numerosi supermercati italiani che hanno aderito all’iniziativa, contribuendo al successo della raccolta fondi:
Alì e Alìper, Apulia Distribuzione, Carrefour, Conad Centro Nord, Conad Nord Ovest, Coop Alleanza, Coop Centro Italia, Coop FI, Coop Liguria, Coop Le Due Sicilie, Coop Radenza, Coop Tatò Paride, Coop AZ, Contè supermercati, Cortilia, Crai, Decò, Despar Sardegna, Despar Sicilia, Dodecà, Elite Supermercati, Emisfero, Famila supermercati, Famila market, Futura, Il Gigante, In’s, MD, Mercatò, Novacoop, Puntoè market, Piccolo, Pam, Pam Retail Pro, Pick Up, Rossotono, Sebòn, Sì con te, Spesa mia, Unicoop Tirreno.
Per ciascun broccolo venduto all’insegna, Citrus ha devoluto 20 centesimi a Fondazione Veronesi per finanziare la ricerca sul tumore della prostata, testicolo e vescica.