La nutrizionista interverrà sabato 6 ottobre per parlare del legame tra la dieta e i tumori. Il suo intervento sarà preceduto da quello della ricercatrice Benedetta Raspini
Venerdì 5 e sabato 6 ottobre, a Solbiate Olona (Varese), è in programma il congresso dell’Associazione Nazionale Specialisti In Scienze dell’Alimentazione (Ansisa), dal titolo: «Nutrizione clinica e oncologia - Dalla prevenzione al sostegno». All'appuntamento prenderà parte anche la Fondazione Umberto Veronesi, con due interventi: quello di Elena Dogliotti e quello della ricercatrice Benedetta Raspini.
La nutrizionista, membro della supervisione scientifica della Fondazione Umberto Veronesi, interverrà per parlare del legame tra l'alimentazione e i tumori (maschili e femminili). La sua relazione sarà preceduta da quella di Benedetta Raspini, ricercatrice nel laboratorio di dietetica e nutrizione clinica dell'Università di Pavia, che parlerà delle interazioni tra dieta, microbiota e tumori.
Di seguito il programma completo del convegno: https://www.ansisa.it/wp-content/uploads/2018/09/18_09PROGRAMMA-CONGRESSUALE-19-ANSISA.pdf.