I nuovi laboratori partiranno il 5 marzo a Bergamo nelle sedi di Ubi Banca

Al via i laboratori No Smoking Be Happy realizzati con UBI Banca

Il 5 marzo a Bergamo nella prestigiosa sede di UBI banca inaugurano i laboratori interattivi No smoking be happy della Fondazione Umberto Veronesi per promuovere la lotta al fumo di sigaretta  tra i giovani studenti delle scuole elementari medie e superiori: 1000 ragazzi tra gli 8 e i 16 anni, grazie a uno specifico piano educativo, diventeranno i protagonisti e promotori attivi del “no” al fumo.

 

I laboratori No smoking be happy, ideati e promossi nel 2008 dalla Fondazione Veronesi, hanno lo scopo di trasmettere informazioni scientifiche sui danni che provoca il fumo di sigaretta al corpo umano invitandoli a una attenta e responsabile riflessione sulla importanza di vivere in salute.

 

Quando e dove:

Dal 5 al 16 marzo i laboratori si svolgeranno a Bergamo nella sede UBI Banca di piazza Vittorio Veneto 8 (ingresso da Via Roma 2)

Dal 19 al 30 marzo si trasferiranno a Brescia nella Sala Conferenze della sede UBI Banca di Via Cefalonia 74 (ingresso da Piazza Monsignor Almici 11)

 

Inoltre nelle domeniche dell’11 e del 25 marzo UBI Banca aprirà le sue sedi per permettere alle persone interessate di partecipare alle attività laboratoriali.  Per l’occasione le attività saranno supportate anche da un medico specialista della Fondazione per offrire una consulenza agli adulti fumatori presenti.

Le persone interessate a partecipare potranno prenotarsi al numero verde 800 454 433 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 dalle 14.00 alle 18.00). L’età minima richiesta è 8 anni.

Alla fine delle attività i ragazzi potranno ritirare la tessera di Coach No Smoking be Happy e la Carta dei Diritti dei non fumatori, un ulteriore invito alla riflessione sui temi trattati e un invito da trasmettere agli amici e parenti fumatori il messaggio del No smoking!

Vai alla sezione No Smoking Be Happy

Torna a inizio pagina