Al via la partnership tra DUECi Milano e Fondazione Umberto Veronesi. Acquistando i prodotti inseriti nel catalogo dell'azienda si può sostenere la ricerca sui tumori pediatrici

DUECi Milano con Fondazione Veronesi contro i tumori pediatrici

Un regalo…per affari, ma nello spirito della solidarietà. Corre lungo questa direttrice la sinergia nata tra DUECi Milano e Fondazione Umberto Veronesi. L’azienda, che opera nel campo del regalo d’affari e del settore promo-pubblicitario, ha deciso di dare il proprio contributo alla ricerca sui tumori pediatrici finanziata attraverso il progetto Gold for Kids.

Per contribuire, basterà acquistare i prodotti presenti sul catalogo di DUECi, che provvederà poi a devolvere parte dei proventi a Fondazione Umberto Veronesi. Inoltre, in occasione del Natale, sullo stesso catalogo potrà essere inoltre acquistato un biglietto di auguri «griffato» Fondazione. «Il 2020 è stato un anno duro per tutti, che però ci ha insegnato tanto e ci ha dato tempo per riflettere - afferma GiovanniCasale, titolare dell’azienda -. Tre anni fa ho perso mio fratello Giuseppe a 56 anni per un tumore allo stomaco. Da quel giorno, ho cercato di impegnarmi in attività che potessero ricordarlo e allo stesso tempo aiutare la ricerca, per offrire nuove speranze alle persone che soffrono».

Così è nata l’idea di legare il catalogo a un’iniziativa che sensibilizzasse la clientela e «ci permettesse di sostenere le attività di Fondazione Umberto Veronesi, nello specifico quelle che puntano a trovare nuove cure per i bambini alle prese con un tumore», conclude Casale.