I video della fondazione

PALM Research Project® - la piattaforma di ricerca e cura sulla leucemia mieloide acuta pediatrica

Con PALM Research Project® nasce una nuova rete italiana e internazionale di istituti specializzati in campo oncoematologico, finanziata da Fondazione Veronesi con oltre 3 milioni di euro e coordinata dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Un traguardo fondamentale di PALM Research Project® è l'avvio di un innovativo studio clinico in Europa, che per la prima volta sperimenta l'uso di una immunoterapia genetica avanzata, basata sulle cellule CAR-Natural Killer (CAR-NK), per trattare la leucemia mieloide acuta nei bambini. Inoltre, il progetto mira a sviluppare nuove tecniche di diagnosi per questa malattia, rendendo possibile identificare meglio il grado di aggressività e trattarla più efficacemente.